I nostri servizi finanziari

Prestiti ai pensionati


Se sei un pensionato INPS, Ex INPDAP o qualsiasi altro ente previdenziale, puoi ottenere un prestito usufruendo della cessione del quinto sulla pensione. Il rimborso avviene mediante trattenute mensili sul cedolino della pensione effettuate direttamente dall'ente previdenziale, con una durata variabile, a scelta del cliente, fino a 120 mesi.

La natura di questo tipo di finanziamento non prevede che il cliente fornisca delle garanzie reali, l'unica forma di garanzia è costituita dalla pensione che va a garantire una ipotetica insolvenza del prestito. Il prestito è garantito da una polizza vita e il costo relativo alla copertura assicurativa viene trattenuto direttamente dal soggetto finanziatore, il quale erogherà al richiedente un importo al netto dello stesso.


Pensionati INPS

Pensionati ex INPDAP

Età alla scadenza del finanziamento non superiore a 85 anni

Nessuna motivazione per richiedere il prestito

Rata a scelta fino al massimo consentito

Firma singola

Il prestito è consentito anche con altri finanziamenti in corso, ritardi di pagamento o protesti

Durata massima del finanziamento: 120 mesi

Polizza assicurativa rischio vita compresa nel prestito

Carta d’identità in corso di validità

Tessera sanitaria

Modello OBIS M o certificato dimostrativo di pensione (per altri enti)

CUD relativo all’anno precedente

Preventivo Online

CAPTCHA code


Perchè scegliere noi.

La soluzione rapida per realizzare ciò che si desidera: acquistare un’automobile, ristrutturare casa, rinnovare il l'arredamento e tante altre esigenze.
Le procedure per richiedere il prestito sono snellite al massimo: basta presentare la carta d’identità, il codice fiscale e l’ultima busta paga.
Le rate del finanziamento verranno addebitate sulla busta paga e in poco tempo si avrà a disposizione la somma richiesta.
I nostri prodotti sono comprensivi di una polizza vita e una polizza rischio impiego.